Il GSA si assicura che tutti i suoi tesserati abbiano il diritto fondamentale di essere trattati con rispetto e dignità, e siano protetti da qualsiasi forma di abuso, molestia, violenza di genere e ogni altra forma di discriminazione. Questo vale indipendentemente dall'etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, nascita, caratteristiche fisiche, intellettuali, relazionali o sportive.
Per meglio provvedere a questo impegno il Gruppo Sportivo dilettantistico Agliatese ha designato come Responsabile delle Politiche di Safeguarding, il socio sig. Re Michele e in adempienza alle politiche di Safeguarding ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021 e ss.mm.ii. e ha approvato e adottato uno specifico "Modello Organizzativo e di Controllo dell'attività sportiva" e il proprio "Codice di Condotta”.
Considerato che la tempestività della segnalazione riveste un’importanza primaria per il buon esito delle situazioni di abuso, chiunque venga a conoscenza di comportamenti rilevanti sul piano disciplinare a scapito della persona e del benessere psico-fisico dei tesserati, potrà inviare una segnalazione al seguente indirizzo di posta elettronica:
gsa.safeguarding@gmail.com
La tempestività della segnalazione è molto importante per il buon esito dei controlli e risoluzioni delle situazioni di abuso.