26/01/2020 - SERIE C ALTRA VITTORIA, L'U16 BLACK FA IL SUO DOVERE ALLA GRANDE E PUO' SPERARE NELLA QUALIFICAZIONE

26/01/2020

Tutte vittoriose le compagini senior, a partire in ordine cronologico dall'Under 18 che mercoledì ha vinto con Canegrate, passando per la SERIE C che sabato sera ha battutto Pallavolo Milano Vittorio Veneto (ennesima vittoria consecutiva per la squadra di coach Horacio Del Federico e Belotti), arrivando alle Under 16: la Green che a Cantù mette il sigillo al primo posto in calssifica contro i giovani della Libertas Young, la Black che ottiene un'importantissima vittoria contro gli attuali secondi in classifica (Argentia) portandosi a 2 punti dagli stessi che nella prossima ultima partita della prima fase saranno ospiti dei primi della classe a Cantù sempre vittoriosi fino ad oggi.

Da segnalare oggi il torneo VOLLEY S3 GREEN a Brugherio dove i nostri Aquilottini del minivolley si sono divertiti confrontandosi con le altre compagini della zona.

Inoltre le 2 sconfitte delle più giovani U12 e U13 che devono misurare non tanto il risultato, ma il livello di crescita a cui sono arrivati e cui possono ambire di incrementare con il lavoro settimanale per arrivare ad ottenere gli ottimi risultati della settimana delle squadre più 'old', squadre che portano un buonissimo esempio di dedizione al lavoro e spirito di gruppo che contraddistingue questo sport.

SERIE C
GSA vs @pallavolomilanovittorioveneto 3/1
(21-25, 25-18,25-20,25-22)

Partita interessante, contro un avversario non molto fisico ma tosto soprattutto nella fase di difesa. I nostri ragazzi hanno però dato la sensazione di avere sempre il controllo della gara, anche nel primo set condotto punto a punto fino alle battute finali quando qualche disattenzione di troppo è costata il parziale. Costante delle ultime gare un primo set perso per qualche errore di troppo ma seguito da un pronto recupero e conseguente ribaltamento della partita. Negli altri set, seppur combattuti, le Aquile hanno ripreso a condurre il gioco e si sono prese una meritata vittoria. Da sottolineare le ottime prestazioni di Barsotti e dell'opposto Costa che ha messo in campo la giusta esperienza per gestire situazioni spesso difficili.

La prossima settimana si chiude un ciclo molto duro con Gonzaga, ciclo che ha permesso alla squadra di Del federico e Belotti di conquistare il terzo posto in classifica.

UNDER 18

GSA vs Canegrate 3/1
(22-25, 25-12,25-18,25-21)

Partita dominata, solo qualche disattenzione nel primo set che costa il parziale poi i ragazzi di coach Gaviraghi prendono le redini del gioco e vincono 3 set in assoluto controllo della partita.

UNDER 16 BLACK
GSa vs Argentia 3/0
(25-19, 25-23,25-15)

Ottima prestazione dei nostri aquilotti ben diretti da coach Gaviraghi, qualche insicurezza solo nella metà del secondo set quando i nostri ragazzi si trovano sotto 22-23. Un'ottima azione fissa la parità e 2 battute molto efficaci dell'ottimo Cyjay di oggi spengono il focolaio degli avversari che sarebbe potuto diventare molto pericoloso. Ora testa all'ultima partita a Brugherio, che grazie all'odierna prestazione, potrebbe dare una meritatissima qualificazione alla seconda fase.

UNDER 16 GREEN
Liberats Cantù Young vs GSA 0/3
(11-25, 6-25,10-25)

Partita senza storia, Coach Babo può essere più che soddisfatto, la settimana dopo aver ottenuto la qualificazione arriva anche il primo posto sicuro nel girone!!

UNDER 13
Kolbe vs Gsa 2/1
(26-28, 25-21,25-23)

Bravissimi i nostri aquilotti che hanno lottato fino alla fine sfiorando la vittoria!!

UNDER 12
Gsa vs Merate 0/3
(19-25,16-25,12-25)
Forza #Aquilotti #under12 testa alla prossima gara!